🍁 New York in estate: 27 luglio – 8 agosto
Vieni a vivere l’estate americana con un viaggio che unisce l’energia di New York al fascino dei grandi panorami tra Stati Uniti e Canada. Ti accompagnerò tra le luci di Manhattan, i quartieri autentici come Harlem e il Bronx, la potenza delle Cascate del Niagara e le atmosfere eleganti di Toronto e Washington D.C.
L’estate è il momento perfetto per scoprire New York: le giornate sono lunghe, i parchi pieni di vita e la città vibra di entusiasmo. Passeggeremo sulla High Line sospesa tra i grattacieli, navigheremo fino alla Statua della Libertà, cammineremo sul Ponte di Brooklyn e ci fermeremo a Central Park, tra picnic e musica dal vivo.
Poi il viaggio continuerà verso nord, dove ci attendono le Cascate del Niagara, la pittoresca Niagara-on-the-Lake, la vivace Toronto e le magiche 1000 Islands, fino a raggiungere Philadelphia e Washington, tra storia e simboli del sogno americano.
Ogni giornata sarà un mix perfetto di emozioni, cultura, relax e scoperta. Carlo Galici sarà con te per tutta la durata del viaggio, per guidarti passo dopo passo e farti vivere l’estate più indimenticabile della tua vita, tra panorami spettacolari e momenti che resteranno nel cuore.
Itinerario
Il nostro viaggio comincia all’aeroporto di Milano Malpensa, dove ci incontreremo per partire insieme verso la Grande Mela. Dopo il volo diretto Emirates, atterreremo a New York nel tardo pomeriggio, accolti dall’energia vibrante della città che non dorme mai.
Un transfer privato ci accompagnerà al nostro hotel nel cuore di Midtown Manhattan, a pochi passi da Times Square. Dopo il check-in, tempo libero per riposarsi o fare una breve passeggiata nei dintorni, respirando già la magia del primo tramonto newyorkese. Da domani inizia la nostra avventura americana.
La giornata inizia con una passeggiata ad Harlem, tra strade piene di storia e vitalità. Ci fermeremo a prendere qualcosa da mangiare e più tardi faremo un picnic a Central Park, camminando tra sentieri, laghetti e prati del polmone verde di Manhattan.
Dalla park-side ci muoveremo lungo la Fifth Avenue: sosta alla St. Patrick’s Cathedral e arrivo al Rockefeller Center, dove saliremo sul Top of the Rock (incluso nel CityPASS) per un panorama indimenticabile.
Nel tardo pomeriggio toccheremo Times Square e Bryant Park, chiudendo alla Grand Central Terminal. Serata e cena libere.
Dopo colazione, prenderemo il battello per raggiungere la Statua della Libertà, simbolo universale di speranza, e Ellis Island, dove scopriremo le storie commoventi degli immigrati arrivati in America.
Nel pomeriggio visiteremo il World Trade Center, il 9/11 Museum (ingresso incluso) e ci muoveremo tra Wall Street e Battery Park, nel cuore finanziario di Manhattan.
Oggi ci immergeremo nei quartieri più autentici di New York: Chinatown, Little Italy, SoHo e Greenwich Village. Scopriremo la varietà di culture che rendono unica Manhattan.
Ci fermeremo per pranzo al Chelsea Market, dove potrai assaggiare il celebre panino all’astice, e nel pomeriggio esploreremo Little Island, il Pier 57 e la High Line, fino agli avveniristici grattacieli di Hudson Yards.
In mattinata visiteremo l’Empire State Building e la Fifth Avenue, fino a Union Square e al celebre Flatiron Building.
Dopo colazione visiteremo una delle icone più amate di New York: l’Empire State Building, da cui ammireremo la città dall’alto e ne scopriremo la storia.
Per pranzo raggiungeremo Coney Island, lo storico quartiere di Brooklyn affacciato sull’oceano, famoso per la sua passerella sul mare e l’atmosfera rétro dei luna park. Nel pomeriggio visiteremo Brooklyn Heights, da cui si gode una delle viste più spettacolari sullo skyline di Manhattan, e il quartiere di Dumbo, tra caffè e scorci fotografici da cartolina.
Concluderemo la giornata attraversando a piedi il Ponte di Brooklyn, un’esperienza indimenticabile che non può mancare in ogni viaggio a New York.
La mattinata sarà dedicata al Bronx, dove visiteremo le famose scalinate del Joker, lo Yankee Stadium e Arthur Avenue, la vera Little Italy di New York.
Un’occasione per conoscere il volto più autentico della città, tra street art e comunità vivaci. Pomeriggio libero per passeggiare, fare shopping o rilassarsi prima dell’inizio del tour on the road.
Partenza in pullman verso nord, attraverso suggestivi paesaggi dello stato di New York. Tappa al Watkins Glen State Park, con le sue spettacolari gole e cascate.
Nel pomeriggio raggiungeremo le imponenti Cascate del Niagara, dove vivremo l’emozione del battello Maid of the Mist, che ci porterà fin sotto il fragore dell’acqua. Pernottamento nella zona delle cascate.
La mattina visiteremo le Horseshoe Falls, poi entreremo in Canada per esplorare il borgo fiabesco di Niagara-on-the-Lake.
Nel pomeriggio arriveremo a Toronto, la metropoli più cosmopolita del Paese, dove visiteremo il Distillery District, l’HTO Park e il centro moderno. Pernottamento nella regione delle Thousand Islands.
Dopo colazione, partiremo per una crociera panoramica tra le Thousand Islands, un arcipelago di piccole isole punteggiate da castelli e residenze private.
Nel pomeriggio sosta per lo shopping in uno dei più grandi outlet della regione e rientro negli Stati Uniti, con pernottamento nel New Jersey.
Partenza per Philadelphia, culla dell’indipendenza americana. Scopriremo la Liberty Bell, la Constitution Square, Elfreth’s Alley e la scalinata di Rocky.
Nel pomeriggio raggiungeremo la Contea di Lancaster per vivere un’esperienza autentica tra la comunità Amish, con un giro in calesse e visita ai mercati locali. In serata arrivo a Washington D.C. e pernottamento.
La giornata sarà dedicata alla scoperta della capitale degli Stati Uniti. Visiteremo il Jefferson Memorial, il Cimitero di Arlington, il Campidoglio e la Casa Bianca.
Concluderemo con l’Air and Space Museum e i principali Memoriali di Washington: Lincoln, Martin Luther King, Corea e Vietnam. Nel pomeriggio rientro a New York per l’ultima notte insieme.
Ultima giornata a disposizione per vivere la città in libertà: potrai visitare un museo, salire su un osservatorio o passeggiare tra le strade di Manhattan per gli ultimi acquisti.
Nel pomeriggio ci ritroveremo per il transfer privato verso l’aeroporto e il volo notturno di rientro in Italia.
Atterraggio a Milano Malpensa in tarda mattinata. Fine dei servizi e di un viaggio che resterà nel cuore: l’estate in cui hai vissuto New York, le Cascate del Niagara, Toronto, Philadelphia e Washington con occhi pieni di meraviglia.

